Corso Tai Ji Quan e Qi Gong a Milano

tai-ji-quan-corso-milano

NUOVA CLASSE: Aperte le Iscrizioni per il nuovo Corso Tai Ji Quan e Qi Gong nella nostra scuola a Milano.

Sono Daniele Salamina, fondatore e insegnante di Authentic Yoga Milano, ed ho il piacere di invitarti al nuovo corso di Tai Ji Quan e Qi Gong che si terrà ogni martedì alle ore 19:30.

Nel corso tenuto da Stefano Zurpa, disponibile presso la nostra struttura in Via Imperia 23, avrai l’opportunità di praticare una disciplina millenaria cinese in grado di incrementare il tuo benessere fisico e mentale.

Ti lascio qui tutti i corsi presenti in accademia. Yoga, meditazione e tanto altro…

Dai un’occhiata e prenota la tua 1° lezione!

Calendario e Classi Authentic Yoga.

Cosa impari nel Corso Tai Ji Quan e Qi Gong?

Iscrivendoti al corso di Tai Ji Quan e Qi Gong, in aggiunta alle materie citate, imparerai a praticare anche il Tui Shou, l’esercizio a coppie finalizzato all’incremento della percezione del radicamento e della struttura corporea.

Non solo… Grazie alla formazione e la grande professionalità di Stefano Zurpa, imparerai uno dei più importanti esercizi di Qi Gong, il BADUAN JIN (tradotto in “le 8 pezze di broccato”). Questa pratica prevede una sequenza di movimenti accompagnati da esercizi di respirazione, finalizzati a percepire e far fluire il Qi con il beneficio di agevolare la Meditazione. 

Il Tai Ji Quan è un valido metodo per raggiungere i propri obiettivi di vita, siano essi legati alla salute e al lavoro o alla ricerca spirituale.

Ecco perché, per chi volesse approcciare e provare questa disciplina, invito a prenotare la lezione qui:

Calendario e Classi Authentic Yoga.

Stefano Zurpi, chi è l’insegnate del corso Tai Ji Quan e Qi Gong?

corso-tai-ji-quan

Stefano Zurpi sarà l’insegnante del nuovo corso di Tai Ji Quan e Qi Gong a Milano.

Ho selezionato personalmente Stefano, che verrà apposta per noi da Cremona, in quanto oltre che essere un validissimo istruttore, è anche una persona di grande spessore morale e valoriale. 

Non è facile trovare persone come lui, perciò ho deciso di non farmelo scappare e dargli fiducia e l’opportunità di tenere un corso all’interno della mia Accademia.

Sono sicuro che la nostra collaborazione sarà proficua per entrambi e che insieme, riusciremo a migliorare la qualità di vita e del benessere di tantissimi. Non vedo l’ora di iniziare!!

TI ricordo, l’appuntamento è ogni martedì alle ore 19.30 presso la nostra Scuola di Yoga e Meditazione in via Imperia 23.

Cos’è il tai ji quan?

Il Tai ji Quan significa “Arte suprema di combattimento, del principio superiore Yin e Yang”. Una disciplina di radice Taoista che, oltre ad essere una vera arte marziale, è uno stile che agisce su tutti i livelli dell’universo uomo:

  1. FISICO/ENERGETICO
  2. EMOTIVO
  3. SPIRITUALE. 

Questa tecnica millenaria cinese nasce dalla fusione di due arti molto antiche, il Kong Fu e il Qi Gong. Due mondi opposti, esercizi fisici e sviluppo di energia interiore, che si incontrano per dar vita ad una tecnica in grado di dar sollievo fisico e spirituale.

Leggi anche: Meditazione Guidata

La storia legata alla nascita di questa disciplina non trova nessuna data e conferma precisa, ma molti veicolano l’origine verso la famiglia Chen della dinastia Ming 1368 – 1644.

Una cosa è certa… l’arte del Tai Ji Quan è basata sugli stessi principi della Medicina Tradizionale Cinese. Infatti, mira a ripristinare la circolazione energetica, tramite la costante ricerca dell’equilibrio tra le Energie “Yin” e “Yang”.

I benefici del corso di Tai Ji Quan

tai-ji-quan-benefici

I benefici che puoi riscontrare partecipando al corso di Tai Ji Quan sono:

  1. Migliorare la consapevolezza di sé
  2. Aumentare la capacità polmonare
  3. Aumentare le difese del sistema immunitario
  4. Rendere più flessibili le articolazioni
  5. Maggiore l’elasticità di muscoli e tendini
  6. Abbassare la glicemia
  7. Aiutare la circolazione sanguigna
  8. Migliorare la funzionalità degli organi interni
  9. Sviluppare maggior concentrazione
  10. Eliminare/ostacolare la depressione
  11. Donare un senso di benessere naturale, nella postura e nell’equilibrio
  12. Percepire e gestire il fluire del QI, la BIOENERGIA di cui siamo pervasi

Pensi che i benefici di questo corso siano finiti? Niente affatto!

La Medicina Tradizionale Cinese considera Il Tai ji Quan un prezioso “metodo di ginnastica preventiva” che aiuta a condurre una vita sana che mira alla longevità.

Alcune recenti ricerche testimoniano che le persone che soffrono di malattie metaboliche, muscolo-scheletriche, degenerative e neurodegenerative possono beneficiare del Tai ji Quan.

Bene, sono sicuro di averti dato ottimi spunti per partecipare al nostro corso di Tai ji Quan. Pertanto, ti ricordo che partecipare è facilissimo e che questa disciplina è aperta a qualunque età ed esperienza tu abbia.

Non perderti tutti i nostri futuri aggiornamenti e inizia a seguirci sui nostri canali social principali!

Un abbraccio forte. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]